“Cara Mamma, caro Papà”, la libreria De Luca presenta le strategie utili per genitori consapevoli

Sabato 16 aprile, alle ore 11.00, nel Museo Barbella di Chieti, la libreria De Luca presenta un volume imperdibile: “Cara Mamma, caro Papà”.
Pagine che delineano strategie concrete per genitori consapevoli.

“Due pedagogiste e due psicoterapeute con competenze differenti hanno scelto di condividere le proprie esperienze professionali sul rapporto genitori-figli basate sulla realtà di vita vissuta, anche in relazione alla lunga emergenza sanitaria. In un’epoca come quella che stiamo vivendo c’è urgenza di amore, empatia e soprattutto di ascolto, un ascolto non giudicante, rispettoso dell’unicità di ognuno.
E, allora, di fronte ai capricci di un figlio, all’apparente disinteresse di un bambino, alle conflittualità di una coppia, alle difficoltà di un genitore nel farsi ascoltare, alla rabbia che incombe in certe situazioni, ai toni di voce alti, a eventi carichi di sofferenza, fermiamoci a riflettere, magari attraverso le pagine di questo libro, composte da parole nate dall’ascolto, dal rispetto, dal desiderio autentico di far star bene gli altri, piccoli e grandi. Un libro che vuole essere d’aiuto a genitori, educatori e tutti coloro che vivono da vicino il mondo dell’infanzia, perché, come ha affermato una mamma: – Per esserci, a volte, basta stare, stare accanto, con onestà emotiva – “.

Saranno presenti le autrici Sara Di Miero e Daniela Palumbo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.