Non soltanto una libreria. Parlare della “De Luca” a Chieti significa parlare di un vero e proprio centro di produzione culturale. Un luogo dove si discute, ci si incontra, si confrontano le idee. Un mondo da sempre in costante contatto con il proprio territorio. Le presentazioni dal vivo hanno caratterizzato la storia di questa attività conosciuta a livello regionale.

Nomi illustri in vetrina

“Incontri d’autore”. Forse uno dei nomi più utilizzati per le rassegne letterarie. Di autori ne sono passati negli anni. da Carlo Cassola, passando per Gianrico Carofiglio, Corrado Augias, fino ad arrivare a Donatella Di Pietrantonio. A volte, curioso e indagatore in stile Rocco Schiavone, c’è stato anche Antonio Manzini a fare, però, acquisti.

Il nostro libro del cuore

Tantissime le emozioni, veramente difficile scegliere un momento speciale, anche se un nome su tutti va ricordato: Antonia Arslan. Perché quel giorno ce lo ricordiamo come fosse ieri. La scrittrice ci ha parlato di una tremenda tragedia, una di quelle dove la storia utilizza passi svelti, senza quasi lasciare impronte. La tragedia del popolo armeno. “La masseria delle allodole” è ancora oggi il nostro libro del cuore.

Metti una sera di mezza estate, anzi metti da giugno a settembre, e il sogno è assicurato. Si perché lo spazio per le nostre presentazioni estive è davvero speciale. Ti aspettiamo all’ombra di un porticato del ‘600, quello di Palazzo Martinetti. Scopriremo insieme da dove nasce l’ispirazione, la scintilla che fa vivere un personaggio, l’intreccio delle storie e dello scrivere.

Blog, social e dintorni

Ti invitiamo a seguirci sul blog e sulla nostra pagina Facebook. Siamo costantemente al lavoro per tenere sempre vivo il rapporto autore-scrittore. Il nostro calendario di eventi è costantemente work in progress, per conoscere da vicino chi nel mestiere di scrivere trova la propria missione.

© Copyright - Libreria De Luca