Agosto con una Dea sconosciuta: alla De Luca arriva Marcello Sebastiani

Martedì 28 dicembre alle ore 17.30 appuntamento con il contrabbassista Marcello Sebastiani per il firma copie di “Agosto con una Dea sconosciuta”.


“E’ successo così, ad Agosto, che è nata l’idea di questo lavoro, questa necessità di raccogliere versi emersi all’improvviso, in un’estate spaventata dal virus. Qualche sporadica avvisaglia di uno stimolo impetuoso alla scrittura si era già presentata anni fa, ma subitaneamente sopita dall’impellenza di suoni e linguaggi altri, forse altri mondi racchiusi in produzioni discografiche che rappresentano un altro versante di me stesso che, forse, adotta mezzi per dire le stesse cose… ma non ne sono certo.

Ciò, a dire il vero, non mi dispiace affatto, poiché non desidero, nonostante il mio tempo, assegnarmi ruoli e funzioni. Preferisco nuotare, come si fa in acque serene o tormentate, assecondando i flutti e godendo delle bonacce: Tant’è! Dunque l’immagine di questa Dea Sconosciuta e non ben definita nei tratti, ha evocato versi e mi ha condotto nei meandri di un mondo fatto di archetipi misteriosi e talvolta oscuri, mentre altrove la mia Dea ha trovato spazio maggiore e ulteriore occasione per interagire con l’Olimpo omerico. Come temevo, la musica non poteva restare in disparte senza reclamare il suo spazio.

Lo ha trovato nella solitaria organizzazione domestica di uno studio essenziale adibito a registrazione di umori e suoni, fotografati d’istinto anche questi, senza alcun ritocco e con appena un minimo maquillage che li rendesse più funzionali a ciò che essi intendevano comunicare”.

Testi e musiche di Marcello Sebastiani, Prefazione del Maestro Paolo Rosato, voci recitanti: Antonella Pedicelli e Peppe Borea.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *