Alla libreria De Luca arriva Francois Morlupi talento emergente del noir italiano

La Libreria De Luca è lieta di annunciare un appuntamento in anteprima per l’Abruzzo.

Francois Morlupi talento emergente del noir italiano presenterà, il 25 giugno alle ore 18, il suo ultimo thriller “Nel nero degli abissi”.

Seconda indagine del commissario Ansaldi con i “fidati” agenti della squadra del commissariato di Monteverde a Roma. Un caso editoriale che ha scalato le classifiche di vendita nelle librerie e negli store digitali.

L’autore ha vinto nel 2021 il prestigioso Premio Scebernenco dei lettori. Non c’è bisogno di eroi e nemmeno di antieroi nei romanzi di Morlupi.C’è la vita, in una Roma bella semplicemente a nominarla. Quella vita che è osservazione, spunto e punto di riferimento, con le sue miserie quotidiane e le sue bellezze sognate e a volte inarrivabili. L’intreccio del noir “Nel nero degli abissi” ti cattura perché ti scorre davanti una carrellata di personaggi credibili che si muovono sul sottofondo dell’ironia che è tenuta sempre con il giusto volume, né troppo basso, né troppo alto. A Monteverde il commissario è Ansaldi, faro ansioso che guida un’algida investigatrice, una bella che vuole arrivare, un simpatico che vuole diventare bello, un appassionato di storia. Tra film coreani, pizze salsiccia e cicoria, autori francesi, le giornate si impastano al dolore, e i contorni non sempre sono netti, è l’indefinito che ci frega sempre.

Un libro sincero, non ruffiano, ben scritto e che scorre come quel tempo che può essere delizia e condanna.

Sta a noi scegliere le giuste letture, e “Nel Nero degli Abissi”, Salani Editore, è una di queste.

Vi aspettiamo sabato 25 giugno alle ore 18.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.