Le “Storielle” di Monica Storto sabato 9 ottobre alla Libreria De Luca

“Storielle” per i grandi, perché non si è mai troppo adulti per continuare a crescere, specie quando ci sono racconti che ti fanno arrivare in profondità con leggerezza. L’autrice Monica Storto sarà da noi in libreria, sabato 9 ottobre (dalle ore 16:30 alle ore 19:30) per un firma copie del suo libro edito dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo.

Più che un libro di racconti brevi le Storielle di Monica Storto, dedicate agli adulti che sono in grado di mantenere vivo il bambino dentro di loro, sono un’opera artistica, dove letteratura, disegno e fotografia si mescolano sulla pagina dando risultati sorprendenti. Dalle emozioni ai rapporti di coppia, dalla trilogia della morte a quella del mistero, la scrittura e i ricami dell’autrice spaziano tra temi seri con un taglio molto ironico, talvolta volutamente provocatorio o paradossale.

L’obiettivo, riuscitissimo, ma sarà il lettore/spettatore a giudicare, è offrire spunti di riflessione e nuovi stimoli alla nostra immaginazione, troppo spesso sopita e distante dalla realtà più profonda delle cose.

Monica Storto è nata a Pescara. Ha collaborato al numero 12 di “Idee per creare”, I collezionabili (Fratelli Fabbri Editori RCS), direzione artistica Mariarita Macchiavelli. Ha scritto Pasta di mollica – la tecnica per modellare che ti appassionerà – Il dono degli Gnomi (Idea LibriEditori, Gruppo Rusconi). Vive a Francavilla al Mare (CH) con il suo gatto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.