Oggi abbiamo ricevuto una lettera preziosa che vogliamo condividere con voi. Parole bellissime di un piccolo grande lettore. La libreria è un luogo per tutti, e lo deve essere ancor di più per i bambini.

“Da tanto tempo a Chieti sorge la libreria De Luca, un posto dove si possono trovare non solo libri, ma anche souvenir, puzzle e cose del genere.

Ogni volta che esco di casa chiedo alla mamma se possiamo entrare a comprare un libro o anche una penna colorata oppure una lucetta portatile che uso quando voglio leggere di sera.

In questo posto trovo scaffali su scaffali di libri, anche molto diversi fra loro: da quello più misterioso al più divertente, dal più triste al più allegro.

Questo è il mio mondo dove ho conosciuto Geronimo Stilton e le sue “avventure”che sono state le mie prime letture, Harry Potter con le sue magie, il diario di una schiappa e i suoi scherzi, Dog Man e le sue battute e così via…

Ma in questa bellissima libreria c’è una cosa ancora più piacevole dei libri e non sto parlando deiprezzi, ma dell’accoglienza: fin dal momento in cui entri vieni salutato cordialmente.Hai l’impressione di trovarti a casa tua, perché puoi girare liberamente anche per ore.

Qualche volta c’è perfino un gruppo di adulti che si incontrano per parlare di libri letti, come se fossero in un salotto.

Insomma in questa fantastica libreria si trova di tutto e di più”.

Pierfrancesco D’Angelo, 4ª elementare

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *