Amore puro
Perchè i libri come gli animali, chiedono solo di essere amati, senza pretendere nulla in cambio
“Ho visto cose che voi umani…e non è fantascienza, giro, annuso, vado curiosando, ho quattro zampe e mi chiamo Artù. In libreria il mio posto preferito è vicino alla cassa, ma non per motivi venali, non pensate male, mi piace stare vicino a Gianfranco e Antonella, sono la mia famiglia, e mi hanno protetto dalle brutture del mondo. Ma non divaghiamo, anzi no, a dire il vero c’è anche una poltrona che mi piace assai per i miei pisolini. Voglio essere onesto con voi, non è che in libreria ci sia sempre, non posso mica fare tutto io”.
Perchè i libri come gli animali, chiedono solo di essere amati, senza pretendere nulla in cambio
Riappopriarsi del proprio tempo. Per ascoltare, capire, ricominciare e fare degli incontri un’occasione speciale
Le storie degli altri, sono le nostre storie, per utilizzare sempre di più il noi al posto dell’io
“Ma non è mia intenzione giudicarvi. Voglio piuttosto farvi un invito, io vi aspetto, me ne starò come sempre ad osservare, perché osservando ho imparato molte cose. Magari ve le dirò di persona, con gli occhi, perché non mi va di usare troppo le parole, a parte il fatto che non potrei farlo. In mezzo ai libri ritroverete quel tempo denso che ci sfugge, ritroverete storie dei tempi passati che hanno molto da insegnare, troverete mille vite, avventurose, tristi, romantiche”.
“Vivrete più e più volte viaggiando con la fantasia, sarete ascoltati senza essere giudicati. Si dice che i cani siano fedeli, è che ci piace portare a termine i compiti che ci vengono assegnati, amare senza chiedere nulla in cambio. Pensateci un po’, amare senza chiedere nulla in cambio, provate con i libri. Amateli, sarà un amore che durerà per sempre”.